Giugliètt’e Romè Music – 29 settembre 2013, Bari

Giugliètt’e Romè Music – 29 settembre 2013, Bari

  • Posted on: 20 settembre 2013
  • By:

Giugliètt’e Romè Music

Il concerto LIVE per coloro che ascoltano

Gli artisti selezionati nel Contest musicale del Progetto G&R si esibiscono a Barivecchia gratuitamente il 29 settembre.

Piazza SS. Maria del Buonconsiglio, Bari vecchia
29 settembre 2013. ore 20:30

 

Giugliètt’e Romè Music, la parte musicale del progetto culturale, torna in Piazza SS. Maria del Buonconsiglio a Bari il 29 settembre 2013 alle ore 20:30 per un concerto gratuito offerto alla città di Bari.

E’ trascorso un anno dalla prima rappresentazione dello spettacolo Giugliètt’e Romè* in Piazza SS Maria del Buonconsiglio a Bari Vecchia e il ricordo di quella meravigliosa notte che ha commosso tutti i baresi e i residenti del borgo antico è ancora vivo. Nel frattempo è successo davvero tanto, lo spettacolo Giugliètt’e Romè è diventato un progetto sociale, culturale di marketing territoriale, girando per teatri e castelli pugliesi, con incursione improvvise per strada fino a diventare esempio di risposta positiva e non violenta alla guerra di mala, progetto culturale di valorizzazione della lingua barese attraverso i più giovani che la parlano quotidianamente, prodotto locale genuino da esportare fuori dalla Regione per mostrare le bellezze culturali della Puglia.

Quest inverno alcuni artisti hanno perfino inviato dei brani ispirati allo spettacolo e per non per perdere questo incredibile patrimonio culturale, la produzione di Giugliètt’e Romè ha indetto un contest.

Musicisti, cantanti, suonatori, ecc. sono stati invitati lo scorso dicembre 2012 a inviare le proprie composizioni ispirate al tema dello spettacolo teatrale. Sono giunti alla redazione circa 50 brani inediti di altissima qualità, di qualsiasi genere musicale, dal jazz al rock passando per l’elettronica e la musica classica. Sono stati selezionati 12 brani, in base a qualità e attinenza al tema scelto. La playlist di quello che diventerà un progetto cinematografico è  composta da artisti del Mirko Signorile, TKE e Reverendo, Gotik, Davide Berardi, Stefano Ottomano, Pierpaolo Effe, Luigi Morleo, Tuesday’s bad weather, 6Meno, Karma in auge, Pus e I volti di Elena.

Alcuni di loro saranno protagonisti di una serata che si svolgerà il 29 settembre 2013 alle ore 20:30 a Bari, nella stessa piazza che ha visto nascere lo spettacolo un anno fa. Una giuria specializzata sceglierà il 1° classificato il quale avrà la possibilità di girare il videoclip del brano composto con il cast di Giugliètt’e Romè.

Si esibiranno nella serata:

  •  Mirko Signorile – Locus Mix2
  • TKE e Reverendo – Sangue Marcio
  • Gotik – Giugliètt’e Romè
  • Davide Berardi – L’amore di Lunetta
  • I volti di Elena – Paura di
  • Pierpaolo Effe – Mael
  • Tuesday’s bad weather – Questa notte andremo via

Saranno trasmessi inoltre i seguenti brani:

  • 6Meno – Proseguo
  • Karma in auge – Bovarysme
  • Stefano Ottomano – Avast
  • Morley – No Limit

La serata sarà completamente gratuita e destinata all’intera città, tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente con due loro brani tra cui il brano selezionato nel Contest

La direzione artistica dell’evento è di Francesco Brollo ed organizzata dall’agenzia di comunicazione POOYA in collaborazione con l’Ass. La Differance, Film Found Family e l’Accademia della Lingua Barese ”Alfredo Giovine”.

Grazie al prezioso contributo di Napolitano Strumenti Musicali, il magazine Case per te, Immobiliare Verni, Balyayoga - Yogaperbambini.it, Litopress Industria tipografica

 

* Giugliètt’e Romè va scritto senza spazi tra apostrofo e la e congiunzione perché è frutto di elisione tra la e finale di Giugliètte e la e congiunzione. Romè va con accento grave, e non con e apostrofato (e’) dato che tale segno significherebbe la caduta di qualcosa.

Ufficio stampa e comunicazione: POOYA (Resp: Francesco Valenzano / Rif: Francesco Lorusso) Tel. 080.2372554 www.pooya.it