San Nicola, Corteo Storico 2016

San Nicola, Corteo Storico 2016

  • Posted on: 15 maggio 2016
  • By:

Per la seconda volta consecutiva POOYA si occupa della progettazione dell’immagine visiva del Corteo storico di San Nicola, principale evento dell’anno non solo per Bari ma per tutt ala comunità legata al santo di Myra. Il Corteo storico del 2016 a Bari, con la direzione artistica di Francesco Brollo e l’oganizzazione di DOC Servizi, è una festa di popolo, è la festa del popolo di San Nicola, cattolici, ortodossi e laici. Una ricostruzione suggestiva e ricca della storia del Santo e dell’arrivo a Bari grazie all’eroica impresa dei 63 marinai. Quest anno il tema è stato il coinvolgimento della popolazione in una celebrazione gioiosa e comune del Santo, con la testa in alto e il cuore verso il mare. L’opera artistica che ha composto il visual di San Nicola è a cura di Stefania Schino. Questa nno inoltre per la prima volta San Nicola arriva sul web e sui social network: POOYA ha donato all’Amministrazione comunale il primo sito internet interamente dedicato al Corteo storico che si spera diventi l’archivio storico dell’evento.

POOYA ha realizzato la campagna di comunicazione, manifesto e poster, il sito web ufficiale, la campagna di sponsorship, i social network, la promozione, il coinvolgimento con gli esercenti del borgo antico, il video e le fotografie ufficiali, le personalizzazioni grafiche, la mappa alla festa.

 

Comunicazione  Identità visiva, immagine coordinata, manifesti, prodotti di promozione, allestimenti esterni, mappa della festa, libro “Sguardi su Sandanecole”

Eventi  Coinvolgimento degli esercenti di Bari Vecchia, allestimenti, service foto e video, supporto logistico e organizzativo, ufficio stampa

Web  Sito web, gestione dei social network, SEO e SEM, web advertising, Instagram Contest